Orari Studio: Dal Lunedì al Venerdì 8:30-12:30 / 14:00-18:00

Consulenza del Lavoro

Consulenza del Lavoro - Studio Associato Besana e CantùAvvalendosi della collaborazione di propri Consulenti e Professionisti di comprovata esperienza e capacità professionale, lo Studio è in grado di fornire un supporto trasversale negli ambiti amministrativo e giuslavoristico, per affiancare l’azienda nelle scelte strategiche riguardanti la gestione delle risorse umane e del proprio business.

Lo Studio, quindi, può fornire alle aziende il supporto e l’assistenza  che va dal Diritto del Lavoro alle tematiche in ambito previdenziale, amministrativo e sindacale.

A titolo esemplificativo, gli ambiti di intervento riguardano:

previdenza:  obbligazioni e problematiche, rapporti con Istituti Previdenziali ed Assicurativi e Ministero del Lavoro, assistenza in caso di verifica ispettiva,  adempimenti, istanze e ricorsi amministrativi;

– adempimenti amministrativi:  consulenza amministrativa e supporto al Vs. ufficio del personale, adempimenti per il    personale all’estero, stesura     lettere per specifici eventi (piano incentivi, patto di non concorrenza, utilizzo auto aziendale, etc);

– normativa e CCNL: consulenza nell’ambito della legislazione sociale, contrattualistica di primo e secondo livello, formulazione pareri, etc;

– sindacale e contenzioso: assistenza per procedure disciplinari, trattative in ordine ai contratti integrativi aziendali, ristrutturazioni, trasferimenti, risoluzioni anticipate del rapporto di lavoro, licenziamenti individuali e collettivi.